Contrordine, la Ps5 Pro si farà
| Wired Italia

Contrordine, la Ps5 Pro si farà | Wired Italia


Contrariamente a quanto anticipato nelle scorse settimane, la Ps5 Pro potrebbe uscire per fare da step intermedio tra l’attuale console di nuova generazione e la successiva, ovvero la Ps6. Con un programma del tutto simile a quello di Ps4 e Ps4 Pro, il futuro modello mid-gen potrebbe vedere la luce entro due anni da oggi, come dimostrato dalla diffusione ormai prossima dei devkit ossia dei kit per sviluppatori, che fanno sempre da apripista.

Al momento attuale, non è più impossibile mettere le mani su una Ps5 con la situazione si è piuttosto stabilizzata per chi cerca disponibilità di una console su canali online e offline. E quindi è il momento di pensare al futuro. Di una Ps5 Pro si parlava addirittura tre anni fa, ma a marzo sembrava sfumata l’ipotesi, con Sony pronta a concentrarsi solo sullo sviluppo della Ps6. Qualcosa, nel frattempo, è cambiato. Secondo quanto anticipato dai sempre ben informati di Insider-Gaming, la PlayStation 5 Pro è attualmente in pieno sviluppo con i primi devkit prototipali che saranno consegnati agli sviluppatori dei giochi first party nel giro dei prossimi due mesi e a quelli di terze parti entro la fine dell’anno.

Ok, ma quando si potrà vedere in commercio la Ps5 Pro? Considerando i precedenti, la diffusione del devkit richiede poi almeno un anno abbondante di tempo prima dell’uscita sui mercati. Dunque, calendario alla mano, la stima più ottimista è quella dell’ultimo trimestre del 2024, ancora meglio se prima di Natale che è sempre il periodo più florido dell’anno, soprattutto per il mondo dei videogame. Tra gli altri progetti rumoreggiati c’è anche quello conosciuto come Leonardo riferito a un controller pensato per utenti con disabilità, per garantire una massima accessibilità e alto livello di personalizzazione. Dovrebbe uscire a fine anno.



Leggi tutto su www.wired.it
di Diego Barbera www.wired.it 2023-05-03 09:29:27 ,

Previous Il caseificio senza mucche: il latte dai lieviti alla ricerca della sostenibilità

Leave Your Comment